Ferri nominato componente del Comitato Scientifico One Health della FEAM
Siamo lieti di comunicare che il dott. Maurizio Ferri, Coordinatore Scientifico della SIMeVeP, sia entrato a far parte del One Health Scientific Committee della Federazione Europea delle Accademie Nazionali di Medicina (FEAM ).
È un privilegio per la SIMeVeP che il dott. Ferri sia entrato a far parte di un gruppo che dà priorità all’eccellenza scientifica e a un approccio equilibrato e olistico alla medicina.
Il Comitato Scientifico FEAM One Health è un comitato consultivo che riunisce scienziati con una consolidata esperienza nel campo della salute umana, animale e ambientale, membri delle Accademie membri della FEAM. Il processo di selezione dei candidati si è basato sulla comprovata eccellenza scientifica dei candidati.
Le missioni del Comitato sono identificare le priorità One Health per i membri della FEAM, consigliare lo staff e la rete FEAM sui progetti futuri e collaborare concretamente alla loro realizzazione. Il Comitato si riunisce di persona una volta all’anno e tiene regolarmente riunioni online.
Il Comitato Scientifico FEAM One Health è presieduto dal Prof. André Jestin, Consigliere del Consiglio di Amministrazione della FEAM, e conta un totale di 11 membri. La composizione del Comitato è stata istituita per rappresentare equamente i pilastri di One Health e nel rispetto dell’equilibrio di genere e geografico.
Il Comitato
Presidente: Prof. André Jestin, Accademia francese delle scienze veterinarie
Membri:
Prof.ssa Anna Odone
Prof. Jean-Christophe Giard
Prof. Arturo Anadon
Prof.ssa Sophie Brouard
Prof. Maurizio Ferri
Prof.ssa Marija Jevtic
Prof. Vincent Jarlier
Prof. Sigal Sadetzki
Prof. Jorge Alvar Ezquerra
Prof.ssa Emmanuelle Canet Soulas


