Ferri nominato componente del Comitato Scientifico One Health della FEAM

Siamo lieti di comunicare che il dott. Maurizio Ferri, Coordinatore Scientifico della SIMeVeP, sia entrato a far parte del One Health Scientific Committee della Federazione Europea delle Accademie Nazionali di Medicina (FEAM ).

È un privilegio per la SIMeVeP che il dott. Ferri sia  entrato a far parte di un gruppo che dà priorità all’eccellenza scientifica e a un approccio equilibrato e olistico alla medicina.

Il Comitato Scientifico FEAM One Health è un comitato consultivo che riunisce scienziati con una consolidata esperienza nel campo della salute umana, animale e ambientale, membri delle Accademie membri della FEAM. Il processo di selezione dei candidati si è basato sulla comprovata eccellenza scientifica dei candidati.

Le missioni del Comitato sono identificare le priorità One Health per i membri della FEAM, consigliare lo staff e la rete FEAM sui progetti futuri e collaborare concretamente alla loro realizzazione. Il Comitato si riunisce di persona una volta all’anno e tiene regolarmente riunioni online.

Il Comitato Scientifico FEAM One Health è presieduto dal Prof. André Jestin, Consigliere del Consiglio di Amministrazione della FEAM, e conta un totale di 11 membri. La composizione del Comitato è stata istituita per rappresentare equamente i pilastri di One Health e nel rispetto dell’equilibrio di genere e geografico.

Il Comitato

Presidente: Prof. André Jestin, Accademia francese delle scienze veterinarie

Membri:

Prof.ssa Anna Odone

Prof. Jean-Christophe Giard

Prof. Arturo Anadon

Prof.ssa Sophie Brouard

Prof. Maurizio Ferri

Prof.ssa Marija Jevtic

Prof. Vincent Jarlier

Prof. Sigal Sadetzki

Prof. Jorge Alvar Ezquerra

Prof.ssa Emmanuelle Canet Soulas

Leggi la notizia