L’ostracismo verso la Scienza, cifra distintiva del Governo Trump

Non ancora appagato dai rimpatri forzatamente imposti agli immigrati sudamericani, l’ostracismo di Donald Trump e della sua Amministrazione si rivolge adesso all’immigrazione intellettuale, quella “forza lavoro” che ha contribuito a rendere grande l’America!

Brillano per numerosita’ ed operosità, al suo interno, i nostri connazionali, con ben 2.500 fra studenti, ricercatori e professori popolanti la comunità accademica di Harvard, la più prestigiosa Università statunitense, verso cui puntano vieppiu’ gli acuminati strali scagliati dalla Ministra Kristi Noem.

Si tratta di un allarmante ostracismo nei confronti della Scienza, che a mo’ di beffa del destino sta affliggendo quella stessa Nazione che intere schiere e moltitudini di scienziate e di scienziati, me compreso, da tempo immemore considerano un vero eproprio “Eden della Scienza”!

In tali incomprensibili dinamiche s’inserisce pure il manifesto atteggiamento “no vax” del Ministro della Salute Robert Kennedy Jr., che fa il paio sia con l’incomprensibile fuoriuscita degli USA dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sia con l’insofferenza verso la Comunità Scientifica di cui Donald Trump aveva già offerto eloquenti testimonianze nel corso della drammatica pandemia da CoViD-19.

Errare humanum est perseverare autem diabolicum!

 

Giovanni Di Guardo, DVM, Dipl. ECVP,

Già Professore di Patologia Generale e Fisiopatologia Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo