Data: 04-06-2009

Il corso di formazione "L'AUDIT nella Sanità Pubblica sulla filiera alimentare" è stato presentato all'Assemblea Nazionale della Società Italiana di Medicina Preventiva (SIMeVeP) sulla tematica: “Prevenzione e sicurezza alimentare in un momento di crisi economica” svoltasi a Modena il 29 maggio 2009.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra AICQ Triveneta, la Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva (SIMeVeP) e Sincert – Accredia, per rispondere all’esigenza, sia del personale addetto ai controlli ufficiali che degli operatori del settore alimentare, di utilizzare al meglio i fondamenti dell’attività di audit, nuovo metodo di controllo ufficiale teso alla verifica dell’efficacia dei sistemi di autocontrollo delle imprese.
Il percorso formativo è articolato in 5 Moduli formativi, di cui il 3° è di tipo specialistico con contenuti articolati in funzione dell’Area funzionale di appartenenza dei partecipanti (SV Igiene degli alimenti OA – SV Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche- SIAN).
I Moduli possono essere fruiti anche separatamente sulla base dell’interesse e delle esperienze già acquisite.
Il corso si rivolge a personale Medico e Veterinario del Sistema Sanitario Nazionale, la partecipazione è aperta anche ai liberi professionisti che operano a vario titolo nell’ambito della Sicurezza Alimentare con la finalità di avvicinare il mondo dei controllori ai controllati.
La docenza vede coinvolto personale operante nel Sistema Sanitario Nazionale e nei Sistemi Nazionali di Accreditamento con capacità didattica ed esperienza di audit, in grado di coniugare efficacemente la p! arte teorica alle criticità applicative.
Il corso è disponibile su commessa. Per maggiori informazioni scarica la locandina o contatta la segreteria SIMeVeP al numero 068540347.